Logo

MALLORU
di Malloru Nicola e C. S.A.S.

S.S. 554 Km 7300
09047 SELARGIUS (CA)
Tel. 340 2686995
E-mail: mallorulegnami@gmail.com

Nel nostro spazio di Selargius potrai trovare artigiani competenti ed esperti nella realizzazione di travi in legno, vantaggiose nella realizzazione di coperture in legno naturali e durature nel tempo.

 

 

Impiegate da secoli nell’edilizia, le travi in legno per capriate e realizzazioni di fabbricati, le travi vengono lavorate da legni resistenti come il castagno o secondo tecniche innovative come per le travi lamellari.

Grazie ai collanti sempre più resistenti, la tecnologia delle travi lamellari è ormai consolidata: queste travi in legno presentano sezioni finali ottenute pressando lamelle in legno di uguale spessore e larghezza.

Tramite l’incollaggio di assi di legno essiccate, si ottengono queste travi senza nodi, sacche di resina o difetti che ne potrebbero compromettere la compattezza.

Le travi lamellari, così, risultano adatte per strutture sottoposte a carichi di peso elevati, anche per la scarsa possibilità di fessurazioni e torsioni. Alta resistenza al fuoco.
 

La nostra segheria di Selargius (Cagliari) propone differenti possibilità di realizzazione e misure per travi lamellari e per travi in castagno, pali di castagno, travi in legno di varia provenienza.

Considerato legno di grande durabilità, il castagno è da sempre utilizzato come legno di pregio per la costruzione di travi e pali in castagno, per costruzioni interne ed esterne.

Anche grazie all’ottima resistenza alla compressione assiale, la percentuale di ritiro medio-bassa e la buona lavorabilità. 

Realizziamo stuoie di canne provenienti dalla raccolta canne in Sardegna, oppure canne di bambù.

Tagliamo su misura e lavoriamo le canne seguendo tecniche artigianali, che rendono le stuoie flessibili in tutte le direzioni, apribili e utilizzabili senza che si formino delle aperture. Un vero e proprio divisorio naturale, come dall’antichità. La tradizione della Segheria Artigiana di Selargius fa rivivere le stuoie di canne sarde, famose per come rivestimenti in tutta la Sardegna fin dai tempi remoti come verande, separè, controsoffitti, ombrelloni, restauri e divisori.

Le stuoie di canne sono materiali naturali come il legno, oggi rivalutati nelle tecniche di bioedilizia, per un ambiente sano e sostenibile.

Per ogni informazione sulle lavorazioni e forniture di travi in legno, contattaci presso la sede della segheria a Selargius: siamo a pochi chilometri dal centro di Cagliari e serviamo tutte le province della Sardegna.

Tel. 340 2686995

mallorulegnami@gmail.com

Share |

 (C) 2011 ilMeteo.it